Carrello vuoto

  • Tappezzeria per l’arredamento ad Arzachena

  • Tessuti e rivestimenti per poltrone e divani

    La Tappezzeria Mark Marine propone tappezzeria per l’arredamento ad Arzachena, per riscaldare qualsiasi tipo di ambiente e conferirgli un carattere forte e personalizzato. L’azienda propone una vasta gamma di tessuti, che comprendono: seta, seta ricamata e tessuti pregiati. I prodotti sono indicati per tutto ciò che riguarda l’ambito della tappezzeria per l’arredamento ad Arzachena: poltrone, divani, letti, sofà, cuscini e rivestimenti murali. L’offerta è vasta e ampiamente personalizzabile in tutte le sue parti, sia per quanto riguarda il colore, che eventuali ricami e le misure.

  • La scelta della tappezzeria per l’arredamento

    La bellezza di una stanza dipende da molti fattori, che comprendono l’architettura, la scelta dei mobili e la loro disposizione. Tra questi fattori c’è anche la scelta di una tappezzeria giusta, che sia coerente con l’arredamento e ne valorizzi la bellezza. I tessuti devono richiamare in maniera diretta o indiretta i colori che sono già presenti all’interno dell’ambiente, oltre che lo stile dell’abitazione. La scelta sarà inoltre fortemente influenzata dal tipo di stanza, dalla sua funzione e da come si colloca in tutto il complesso della stanza.

    La Tappezzeria Mark Marine offre proposte variegate, in grado di venire incontro a una vasta gamma di richieste. La sua offerta tiene conto non solo delle esigenze estetiche, ma anche di quelle più squisitamente pratiche. È infatti importante che i tessuti rispondano a eventuali bisogni particolari, come quello di una maggiore facilità di pulizia o di una migliore resistenza. Grazie alla tappezzeria per l’arredamento ad Arzachena della Tappezzeria Mark Marine, poltrone e divani ormai vecchi possono ritornare alla vita, oppure essere adattati a un nuovo stile per la casa.

  • Per chi è orientato su uno stile shabby chic, quindi molto orientato alla finta trascuratezza e all’apparente semplicità, la scelta cadrà su una tappezzeria con una scala cromatica chiara e neutra. In questo tipo di arredamento domina di solito il bianco, accompagnato dal sabbia e dai toni del grigio chiaro. Per quanto riguarda i tessuti, la scelta ricade in prevalenza sul lino e il cotono grezzo.

    Se invece si cercano soluzioni per una casa dalle linee molto moderna, la Tappezzeria Mark Marine propone anche tappezzeria per l’arredamento ad Arzachena caratterizzata da colori freddi. Nelle case con uno stile moderno dominano spesso i toni dell’azzurro, del blu e i grigi scuri, ottimi per accompagnare mobili e complementi d’arredo metallici. Al contrario, in una casa classica ci si orienta di solito su scelte più calde: velluto e cotone sono i tessuti più amati, caratterizzati da fantasie scozzesi e a fiori.

  • Colori e materiali per i tessuti d’arredo

    Il primo passo per la scelta della tappezzeria per l’arredamento giusta è la scelta della scala cromatica. Colori tenui o neutri? Nuance vivaci? Tinte unite accostate in maniera originale? Fantasie geometriche, floreali, barocche? Tutto dipende dal tipo di ambiente e dall’effetto ottico che si desidera ottenere. Nel caso di uno spazio molto piccolo, sarà buona cosa puntare su colori che dilatino lo spazio e lo rendano più luminoso. In tal senso aiutano i colori chiari, mentre le fantasie sono più adatte ad ambienti già molto grandi.

    Quanto ai materiali, ne esistono di più o meno resistenti, di trattati e naturali e così dicendo. Il cotone e il lino sono materiali molto freschi e versatili, ad esempio. Se si cerca qualcosa per foderare la testiera del letto, un divano o una poltrona, ci sono invece a disposizione il velluto, la microfibra e i tessuti cinigliati. Anche i materiali sintetici riescono a dare grandi soddisfazioni: sono piacevoli al tatto e resistenti, ideali anche per un utilizzo costante.