Carrello vuoto

  • Tappezzeria nautica ad Arzachena

  • Tessuti nautici idrorepellenti e antimicrobici

    La Tappezzeria Mark Marine è specializzata in tappezzeria nautica ad Arzachena . Propone quindi una serie di lavori pensati appositamente per le barche, che vanno dai tendalini ai copri-strumenti. I prodotti sono realizzati dall’azienda stessa, che utilizza tessuti idrorepellenti e adatti sia per gli interni che per gli esterni.

    I tessuti nautici hanno esigenze particolari, che li differenziano da quelli usati per le tappezzerie più tradizionali. Devono affrontare problemi come l’umidità costante e lo sporco, nemici giurati per buona parte dei tessuti tradizionali. Questi contribuiscono infatti ad accelerare l’insorgere delle muffe, che contribuiscono a loro volta al deterioramento dei tessuti e quindi di tutta la tappezzeria. La tappezzeria nautica ad Arzachena della Tappezzeria Mark Marine è pensata appositamente per affrontare questo genere di problematiche, così da garantire dei prodotti duraturi e di qualità. Sia i tendalini che i cuscini e tutti gli altri elementi della tappezzeria natica sono robusti, lavabili, resistenti ai raggi UV e con trattamenti antimicrobici. I materiali utilizzabili sono numerosi, ciascuno con le sue caratteristiche, i suoi pregi e i suoi difetti.

  • Tappezzeria nautica in vinile

    Il vinile è uno dei materiali più tipici nella tappezzeria nautica. Lo si usa molto per i complementi di arredo e gli accessori esterni, ma trova molto spazio anche all’interno. Il vinile ha ottime proprietà antimicrobiche, è resistente all’umidità e agli insetti. Inoltre è lavabile e disponibile in una vasta gamma di colori, formati, texture. Ha il difetto di non essere traspirante come altri materiali, ma resiste allo sfregamento ed è durevole.

    Tappezzeria nautica in polipropilene

    Il polipropilene è resistente al deterioramento causato da agenti chimici, muffe, sudore. È molto leggero e non assorbe gli odori, il che aiuta a migliorare la vivibilità e il confort degli ambienti interni.

    Tappezzeria nautica in pelle sintetica

    La pelle sintetica è un materiale realizzato in poliuretano e viscosa, usato in larga prevalenza per la tappezzeria interna. È una delle scelte migliori per gli interni di una barca, in grado di riprodurre l’aspetto e la consistenza al tatto della pelle. Resiste all’umidità e all’acqua, oltre che ai danni da abrasione.

    Se si opta invece per la pelle naturale, bisogna mettere in conto una manutenzione attenta e volta a proteggerla dall’azione degli agenti esterni. In ogni caso, la pelle per tappezzeria nautica ad Arzachena è trattata con agenti antimicrobici e battericidi.

  • Tappezzeria nautica in scamosciato

    Lo scamosciato mostra una vasta gamma di possibilità di applicazione nell’arredamento degli interni. È un materiale molto facile da pulire, dotato di una splendida consistenza e aspetto. L’unica accortezza è che bisogna evitare di posizionarlo in zone dove la luce cade diretta.

    Tappezzeria nautica in acrilico tinto in massa

    L’acrilico tinto in massa è un materiale con la resistenza necessaria per stare all’esterno, ma abbastanza bello anche per gli arredi interni. Poiché è pensato soprattutto per gli esterni, questo tipo di materiale vanta un’ottima resistenza ai raggi UV e all’umidità. Grazie a ulteriori trattamenti, è anche idrorepellente e facilmente lavabile.

    Tappezzeria nautica in nylon

    Il nylon è uno dei materiali da più tempo usati nel campo della tappezzeria nautica. Questo perché è molto forte ma anche morbido e leggero. È completamente non assorbente, gode di un’ottima elasticità e torna facilmente alla sua forma originale.