Carrello vuoto

  • Tende ad Arzachena

  • Tendaggi per camere, soggiorni e barche

    La Tappezzeria Mark Marine offre tende ad Arzachena , adatte a tutti i tipi di ambienti e a tutte le esigenze che si possono avere nell’arredare una stanza. Le tende sono infatti un elemento fondamentale in qualsiasi casa o locale pubblico, in grado di trasformarne completamente l’aspetto. Vanno quindi scelte con cura e in base ai bisogni e al resto dell’arredamento, così da valorizzare l’insieme. Le tende sono inoltre fondamentali per proteggere la propria privacy da sguardi indiscreti, per lasciare fuori un panorama sgradevole, o per evitare che la luce batta troppo forte all’interno della stanza. In taluni casi, sono anche un ottimo contributo all’isolamento termico della stanza.

    La scelta di tende ad Arzachena della Tappezzeria Mark Marine è vasta, caratterizzata da un gran numero di tessuti, colori e fantasie disponibili. Sono pensate per i clienti privati e le loro abitazioni, ma anche per chi ha un albergo o un locale. Come fare quindi per scegliere la tenda giusta, tra le tante a disposizione, per lo più personalizzabili? Quali elementi vanno considerati?

  • La quantità di luce e di calore che si desidera

    A seconda della stanza o comunque del tipo di ambiente, cambia anche la quantità di luce che si desidera vi entri. Una camera da letto, ad esempio, è uno spazio che di solito si desidera rimanga al buio anche la notte. È inoltre uno spazio intimo, che è bene poter isolare dal mondo quando si vuole. Al contrario, un soggiorno sarà una stanza da mantenere il più possibile luminosa e ampia.

    Solo una volta compreso quanta luce si desidera entri, si potrà scegliere il colore della tenda, il tessuto e anche il modello. Se si vuole il massimo dell’oscurità, è bene puntare su tessuti pesanti, se non addirittura oscuranti. Il modello sarà a rullo, oppure a pannello. Al contrario, se si vuole la luce bisognerà puntare su tessuti leggeri e magari un poco trasparenti, sempre che non ci siano problemi di privacy.

    Ovviamente le esigenze possono mutare con il cambiare delle stagioni: in inverno si preferirà magari qualcosa che permetta di conservare il calore, anche a discapito della luce; in estate sarà meglio un tendaggio leggero e traspirante. Le tende ad Arzachena della Tappezzeria Mark Marine rispondono ovviamente a entrambi i bisogni. Si può scegliere quindi di cambiare le tende da una stagione all’altra, o optare per una doppia tenda.  

  • La grandezza della stanza

    La grandezza della stanza è un elemento importante nella scelta della tenda giusta. In un ambiente piccolo è buona cosa lasciar perdere le tende troppo importanti o voluminose: si rischierebbe di soffocarli. Meglio piuttosto delle tende alla veneziana, tende verticali oppure tende a rullo. In alternativa si possono usare delle classiche tende arricciate, a patto che si eviti di appesantirle con un eccesso di drappi e arricciature. Quanto ai colori, per gli ambienti piccoli si consigliano le tonalità chiare, con fantasie piccole e arricciature leggere.

    Il tipo di stanza

    Ogni stanza ha la sua funzione e, ne consegue, la sua tenda. Chi cerca tende ad Arzachena pensate per il bagno, ad esempio, dovrà tenere conto del fatto che l’ambiente è ricco di vapori e umidità. Inoltre sono molto comuni gli schizzi e le untuosità, il che rende consigliabile scegliere tende facili da lavare. Lo stesso vale per la cucina, altro ambiente della casa molto delicato e soggetto a umidità e schizzi. In entrambi i casi, sono comode sia le tende alla veneziana sia quelle a pannello.